Creuza de mä
Poster d'autore
85,00€
Ombre di facce facce di marinai – da dove venite dov’è che andate – da un posto dove la luna si mostra nuda
I prezzi non sono soggetti a IVA
Informazione sul prodotto
Negli ultimi mesi il concetto di luogo è quello che più mi ha incuriosita. La geografia degli alfabeti cambia ogni volta. La musica abita posti diversi, non chiede il passaporto, non alza muri, non ha divise, non spara. Da questa idea nasce l’omaggio a Crêuza de mä di Fabrizio De André. Un percorso al di là dell’usuale, che valorizza il distacco tra significato e significante e che parla una lingua universale, alla scoperta di cosa c’è sotto. Letteralmente.
Il foglio è il mio confine, un margine da rispettare. Ma la lettura è anche qualcosa di stratificato, che nutre l’immaginazione per portarmi in posti dove non sono mai stata e soprattutto dove mi scopro sempre per la prima volta. Pieni e vuoti si confondono. Le frasi si ripetono, si accostano, si sovrappongono, ruotano. Crêuza de mä diventa forma. Una rete di parole per scendere in profondità. Un mare di parole che canta la lingua della tipografia.
Ogni stampa è leggermente diversa dall’altra poiché ogni foglio è stato posizionato diversamente sulla forma. La tiratura è di soli 30 esemplari, numerati, firmati e timbrati. Formato 15×21 cm circa. Stampa su carta cotone fatta a mano da Giuseppe Traverso, Maestro Cartaio della cartiera di Mele (GE).
Caratteristiche
-
Dimensione:
15x21 cm circa -
Carta:
carta cotone fatta a mano (cartiera di Mele) -
Caratteri utilizzati:
bastone in piombo -
Tiratura:
30
Prodotto artigianale
Ogni copia è inchiostrata e stampata manualmente, perciò tra la foto che vedi e la copia che riceverai, potrebbero esserci delle piccole differenze. Nessuna copia è perfettamente identica all’altra.
Vuoi ritirare il poster direttamente in tipo?
Al check-out troverai l’opzione per il ritiro in sede. Ti contatterò via whatsapp per prendere un appuntamento.
potrebbe piacerti anche...




















